Una Pellicola Spuntata
di Tommaso Fontana e Pietro Tommasini
DISPONIBILE SU
Utilizziamo il grande schermo come specchio della nostra realtà per passare una serata tra esperienze personali e storie dimenticate
Ascolta l’ultimo episodio
Una Pellicola Spuntata, il Podcast
Una Pellicola Spuntata è un podcast che ha l’intenzione di usare il cinema e la televisione del passato e del futuro per parlare di attualità, sesso, doppiaggio, esperienze personali e opinioni, ovvero quello che normalmente si fa in una serata tra amici, quando si passano ore davanti a una birra (o nel nostro caso davanti a una tisana) a discutere di qualsiasi cosa.
Noi abbiamo proprio questo obiettivo, ricreare nel nostro podcast un’atmosfera di familiarità e amicizia, dove potersi regalare qualche momento di leggerezza.
E il pub delle nostre serate, è il bellissimo studio A16 di LookUp Radio, dove Davide Grasso il nostro oste/regista rende tutto possibile diventando a tutti gli effetti parte delle nostre puntate, tra argomenti seri e altri molto molto meno.
Credits
Un progetto curato da Giovani reporter
Regia: Davide Grasso
Location: Studio A16 di LookUp Radio
Post-produzione e montaggio: Pietro Tommasini e Christian Brandini
Grafiche: Tommaso Fontana e Davide Grasso
Executive Producer: Lorenzo Cavazzini
Tommaso Fontana
Tommaso Fontana milita da anni nel mondo del teatro amatoriale ed è diplomato all’accademia Nazionale del cinema di Bologna. Prima di entrare a far parte del mondo di Giovani Reporter ha lavorato come speaker per Radio Città Fujiko.
Pietro Tommasini
Pietro Tommasini ha dedicato gli ultimi anni alla recitazione teatrale prima di cambiare completamente campo e dedicarsi ad altro, ora è un appassionato di cinema e teatro e fa parte di Giovani Reporter.