Spaccadischi logo

Spaccadischi

di Michele Ruggiero e Sofia Lussana

DISPONIBILE SU

Perché la nipote di Mussolini ha inciso un disco in giapponese? Che fine ha fatto Luca Dirisio? Cosa sappiamo del passato punk di Jo Squillo? Spaccadischi vi invita ad entrare nel suo mondo di stranezze e cortocircuiti musicali.

Ascolta l’ultimo episodio

Spaccadischi, il Podcast

Spaccadischi parla di Musica. Non in maniera critica nè analitica, bensì creativa, offrendosi di rispondere alle domande più scomode sul panorama musicale nostrano e non. Che fine ha fatto Luca Dirisio? Perché Pamela Prati faceva musica? I suoi brani erano dedicati a Mark Caltagirone? Tutto questo è molto altro è il lato gossip di Spaccadischi. Ma Spaccadischi sa anche prendersi sul serio. Si parlerà di etichette discografiche e di tutto quel reparto che non riguarda strettamente la musica ma che ne fa a suo modo parte, il dietro le quinte degli “addetti ai lavori”. In nostro aiuto ospiti, professionisti e non, che sapranno dirvi tutto quello che avete sempre voluto sapere su questo bellissimo mondo chiamato Musica.

Credits

Spaccadischi è un podcast di Giovani Reporter
Scritto, editato e condotto da Michele Ruggiero e Sofia Lussana
La supervisione del suono è a cura di Christian Brandini
Executive Producer: Lorenzo Cavazzini

Michele Ruggiero

Michele Ruggiero, 23 anni, appassionato di tutte le stranezze e le storture della musica pop, ama condividerle attraverso podcast e DJ set.

Sofia Lussana

Sofia Lussana è nata a Bergamo nel 1999. Tra i Beatles e i Rolling Stones ha sempre preferito i Beatles. Di giorno studia, di sera organizza concertini e djset discutibili. Di base è sempre in ritardo ed è sempre colpa dell’oroscopo.