Parole Nomadi
di Lorenzo Cavazzini
DISPONIBILE SU
Raccontarsi sfruttando le emozioni che l’arte è in grado di suscitare, perché davanti al nostro quadro preferito, nulla è più semplice che perdersi all’interno di esso, arrivando a viverlo dentro fino alle ossa.
Ascolta l’ultimo episodio
Parole Nomadi, il Podcast
Parole Nomadi, un progetto di scrittura creativa, diventa ora un podcast con l’intento di permettere agli ascoltatori di immergersi completamente nei testi narrati. Ogni racconto è nato dalle emozioni che opere d’arte di diversa natura hanno suscitato nell’autore, Lorenzo Cavazzini, che ha dunque posto il suo vissuto all’interno di essi. Un testo che nasce da un’altra forma artistica crea infatti un legame indissolubile con essa, e quest’ultima cessa di esistere se non legata direttamente alle storie narrate. I protagonisti e le protagoniste dei racconti si trovano dunque a muoversi all’interno di luoghi catturati dall’obiettivo di una fotocamera e dall’inchiostro di una penna, o ancora, riescono a farsi ispirare da poesie incise nella carta che ne dettano pensieri e sentimenti.
Credits
Parole Nomadi è un podcast di Giovani Reporter
Scritto e narrato da Lorenzo Cavazzini, che ne ha curato la linea editoriale
La musica originale e la supervisione del suono sono a cura di Christian Brandini
La copertina interamente realizzata da Eleonora Graziani e Giovanni Fantuzzi
Executive Producer: Lorenzo Cavazzini
Lorenzo Cavazzini
Lorenzo Cavazzini è laureato in Lettere Moderne all’Università di Bologna, dove prosegue I suoi studi nella Laurea Magistrale Informazione, culture e organizzazione dei media. Da diversi anni lavora nel mondo della comunicazione, prima gestendo un progetto di scrittura creativa, poi collaborando con Giovani Reporter in veste di opinionista sportivo e moderatore di eventi ed infine diventando responsabile di quest’area podcast, di cui è anche autore.