Chiedo per un amico

di Lorenzo Cavazzini e Matilde Catelli

DISPONIBILE SU

Sapere di non essere soli può davvero fare la differenza in certi momenti della nostra vita.

Ascolta l’ultimo episodio

Chiedo per un amico, il Podcast

Matilde Catelli e Lorenzo Cavazzini sono due amici abituati a fare lunghe chiacchierate in cui discutono di religione, sessualità, aspettative sul futuro e di come vivano questi grandi temi nella vita di tutti I giorni. La sensazione di essere un po’ soli e di faticare a trovare qualcuno che condividesse le loro preoccupazioni li ha accompagnati a lungo, fino a quando hanno deciso di dare vita insieme al podcast Chiedo per un amico. Qui, grazie ai loro microfoni, hanno creato uno spazio per raccontare a chiunque li voglia ascoltare tutte le domande che si sono posti sulla vita, nella speranza di riuscire a dare e a trovare gli spunti per qualche risposta.

Credits

Chiedo per un amico è un podcast di Giovani Reporter
Scritto e narrato da Matilde Catelli e Lorenzo Cavazzini, che ne hanno curato la linea editoriale
La sigla originale e la supervisione del suono sono a cura di Christian Brandini
La copertina interamente realizzata da Barbara Mengoli
Executive Producer: Lorenzo Cavazzini

Lorenzo Cavazzini

Lorenzo Cavazzini è laureato in Lettere Moderne all’Università di Bologna, dove prosegue I suoi studi nella Laurea Magistrale Informazione, culture e organizzazione dei media. Da diversi anni lavora nel mondo della comunicazione, prima gestendo un progetto di scrittura creativa, poi collaborando con Giovani Reporter in veste di opinionista sportivo e moderatore di eventi ed infine diventando responsabile di quest’area podcast, di cui è anche autore.

Matilde Catelli

Matilde Catelli, laureata in Storia e laureanda in Arti Visive all’Università di Bologna, da diversi anni si dedica al lavoro nell’ambito culturale: dalla divulgazione come volontaria con il FAI, al lavoro in settori più prettamente artistici come gallerie d’arte e case d’asta, per arrivare fino all’ultima esperienza svoltasi a Berlino nella stesura e realizzazione di progetti culturali per i bandi europei. Dal 2021 la sua passione per la scrittura e la narrazione ha trovato un canale di espressione nella collaborazione con Giovani Reporter, per cui è autrice di articoli e di questo podcast.