IntervisteVideo

Disparità di genere, giovani e lavoro: il ruolo della politica secondo Giacomo Tarsitano


Nel corso della prima edizione di YoungFluence, un evento organizzato dal network ColleCultura e dall’associazione culturale Paideia, il consigliere comunale Giacomo Tarsitano risponde alle domande di Riccardo Gardi di Giovani Reporter, su temi come informazione, giovani e lavoro, discriminazione di genere e comunità.


  • Conduce Riccardo Gardi.
  • Un progetto di Francesco Faccioli (con Vittoria Ronchi).
  • Registrato negli spazi di LookUp Radio (I.I.S. Aldini-Valeriani).
  • Montaggio a cura di Alba Michelessi.

YoungFluence è un evento organizzato dal network ColleCultura (Giovani Reporter e Sistema Critico) e dall’associazione culturale Paideia, che ha aperto uno spazio di dibattito e di confronto tra giovani e figure istituzionali attorno ad alcuni temi cruciali per il futuro delle nuove generazioni.

La prima edizione si è tenuta negli spazi degli I.I.S. Aldini-Valeriani di Bologna, in data 25 novembre 2023, alla presenza di figure politiche e istituzionali come il senatore Marco Lombardo, l’imprenditore ed ex deputato Serse Soverini, l’ex vicepresidente della Camera e deputato Ettore Rosato, l’attivista e politico Sergio Lo Giudice, il consigliere e docente di Diritto del lavoro e dell’Unione Europea Stefano Caliandro e l’ex sindaco di Bologna Virginio Merola.

Riccardo Gardi

(In copertina Giacomo Tarsitano, foto di Floriana Soranna; nel video Riccardo Gardi e Giacomo Tarsitano)

Ti potrebbero interessare
CulturaInterviste

Shakespeare, e noi – Intervista ad Andrea Pennacchi

EventiVideo

Vera Gheno presenta “Grammamanti” con Vittoria Ronchi e Davide Lamandini

CulturaInterviste

Andrea Colamedici e Lorenzo Gasparrini: come diventare uomini nuovissimi

EventiVideo

Francesco Faccioli e Davide Lamandini a Cose Nuove in Festival