CinemaPodcast

Quanto è difficile avere un’idea da film? – Una pellicola spuntata

Dal Politically Correct al “Woke”: il dibattito infuocato sulla libertà di espressione. Esploriamo il confine sottile tra sensibilità sociale e limitazione del pensiero. Oltre le polemiche vogliamo portare il focus su come ormai questa maschera dell’uguaglianza sembri sempre più importante rispetto alle buone idee. Quanto è difficile avere un’idea (buona) per un film?

Scopritelo in questa nuova puntata del podcast Una pellicola spuntata, a cura di Tommaso Fontana e Pietro Tommasini, e fateci sapere la vostra!

Una pellicola spuntata è il nuovo incredibile e fantasmagorico podcast di Giovani Reporter condotto da Tommaso Fontana e Pietro Tommasini. L’obiettivo è utilizzare il cinema e la televisione del passato e del futuro per parlare di attualità, sesso, doppiaggio, esperienze personali e opinioni, ovvero quello che normalmente si fa in una serata fra amici, quando si passano ore davanti a una birra (o nel nostro caso davanti a una tisana) a discutere di qualsiasi cosa.

Quanto è difficile avere un’idea da film? è la quinta puntata di Una pellicola spuntata, un podcast di Giovani Reporter e LookUpRadio, disponibile in formato audio, oltre che su Spotify, su tutte le principali piattaforme (Apple PodcastGoodpost e Google Podcast) e in formato video su YouTube, sul canale di LookUpRadio. A questo link puoi ascoltare la prima puntata, Se esiste ci hanno fatto del porno; a questo, invece, tutti gli episodi attualmente usciti della prima stagione.

Tommaso Fontana e Pietro Tommasini

(in copertina Myke Simon da Unsplash)

Ti potrebbero interessare
Cinema

Bridgerton 3 è più “brutta”, ed è una cosa bellissima

PodcastScienza e tecnologia

Cos’è l’intelligenza artificiale? (con Matteo Massaroli)

MusicaPodcast

Abbiamo finito i soldi per i festival? Sì! Ci andremo? Ovvio!

CronacaPodcast

Amazon (non) Go – Dead Duck