In questa nuova puntata parleremo di un tema che ricorre spesso quando si parla di prodotti flop: le estensioni di marca. In vista del lancio delle scarpe di Burger King, non c’è momento migliore per parlare di questa strategia.
Esistono diversi tipi di brand extension, dalle più alle meno rischiose e ne vedremo qualche esempio: da BIC for Her ai profumi Zippo, un viaggio tra associazioni improbabili e qualche incomprensione.
Arianna Solmi
(In copertina e nell’articolo le scarpe di Burger King, da Vanity Fair)
In una società sempre di corsa alla ricerca di novità e originalità, il fallimento è dietro l’angolo. Ogni idea potrebbe essere un successo mondiale o una… Dead Duck.
Dalle strategie di marketing allo studio di prodotto, preparatevi a farvi spazio tra flop e idee un po’ troppo originali. Lasciatevi trasportare da questo nuovo podcast di Giovani Reporter nel magico mondo del marketing per scoprire curiosità, fun fact… e perché no, farvi una risata.
Dead Duck è un progetto che nasce dalla volontà di raccontare storie di prodotti, marchi e aziende che hanno dovuto affrontare casi di insuccesso. Si sa, negli affari come nella vita a volte le cose non vanno come avevamo pianificato e ci ritroviamo a tornare sui nostri passi. Invece di nascondere questi fallimenti, questo podcast li vuole rendere protagonisti per andare a capire quali sono state le cause che hanno portato al flop e come è stato affrontato.