IntervisteVideo

Matteo Lepore racconta “Bologna Città 30” a YoungFluence


Nel corso della prima edizione di YoungFluence, un evento organizzato dal network ColleCultura e dall’associazione culturale Paideia, il sindaco di Bologna Matteo Lepore risponde alle domande di Elettra Dòmini di Giovani Reporter, su temi come attualità, giovani e lavoro, violenza di genere e “Bologna Città 30”.


  • Conduce Elettra Dòmini.
  • Un progetto di Francesco Faccioli (con Vittoria Ronchi).
  • Registrato negli spazi di LookUp Radio (I.I.S. Aldini-Valeriani).
  • Montaggio a cura di Barbara Mengoli.

YoungFluence è un evento organizzato dal network ColleCultura (Giovani Reporter e Sistema Critico) e dall’associazione culturale Paideia, che ha aperto uno spazio di dibattito e di confronto tra giovani e figure istituzionali attorno ad alcuni temi cruciali per il futuro delle nuove generazioni.

La prima edizione si è tenuta negli spazi degli I.I.S. Aldini-Valeriani di Bologna, in data 25 novembre 2023, alla presenza di figure politiche e istituzionali come il senatore Marco Lombardo, l’imprenditore ed ex deputato Serse Soverini, l’ex vicepresidente della Camera e deputato Ettore Rosato, l’attivista e politico Sergio Lo Giudice, il consigliere e docente di Diritto del lavoro e dell’Unione Europea Stefano Caliandro e l’ex sindaco di Bologna Virginio Merola.

Elettra Dòmini

(In copertina Matteo Lepore, foto di Floriana Soranna; nel video Elettra Dòmini, Irma e Matteo Lepore)

Sull'autore

Vivo nella bellezza delle mie passioni, consapevole che un giorno, quando sarò una grande scrittrice, una ricercatrice di successo, o una professoressa di linguistica in università, tutto quello che mi ha permesso di diventare l'adulta che voglio diventare, lo avrò scelto da sola. Contenta. Ed entusiasta.
Ti potrebbero interessare
IntervistePolitica

Un mondo più a destra – Intervista a Piero Ignazi

CulturaInterviste

Shakespeare, e noi – Intervista ad Andrea Pennacchi

EventiVideo

Vera Gheno presenta “Grammamanti” con Vittoria Ronchi e Davide Lamandini

CulturaInterviste

Andrea Colamedici e Lorenzo Gasparrini: come diventare uomini nuovissimi