IntervisteVideo

Massimo Masetti fa un bilancio di Politicamente Scorretto


Nel corso dell’edizione 2023 della rassegna di eventi Politicamente Scorretto, organizzata dal comune di Casalecchio di Reno, il 17 novembre Benedetta Del Re ha avuto l’occasione di fare alcune domande all’assessore alla legalità Massimo Masetti, a margine dell’evento “Mafia e gioco d’azzardo”.


Durante la rassegna di eventi di Politicamente Scorretto, l’assessore alla legalità Massimo Masetti ha rilasciato un’intervista. Ci ha aggiornati in merito ai dati del 2023 sul tema della mafia e del gioco d’azzardo rispetto ai dati del precedente anno. In Parlamento si sta discutendo sulla legge di riordino nel settore del gioco d’azzardo. Quest’anno in Italia si è arrivati alla cifra di cento trenta sei miliardi di euro giocati, superando quella che è la spesa per la sanità (circa cento ventotto miliardi). Questo dato deve essere assolutamente ridotto.

Da quest’anno è stato lanciato il podcast ufficiale di Politicamente Scorretto. Il suo scopo è quello di dare continuità tra un’edizione e l’altra. E cercare di coinvolgere i ragazzi e le ragazze delle scuole del territorio sui temi trattati, con l’aiuto del curatore della rassegna Carlo Lucarelli. Masetti crede che l’utilità di questo progetto sia quella di provare a diffondere consapevolezza, trattando temi di cui non si parla spesso, ma che sono fondamentali.

Benedetta Del Re

(regia di Lorenzo Cotti, con la collaborazione di Davide Lamandini; in copertina Massimo Masetti durante l’intervista a Politicamente Scorretto 2023)


Questa intervista fa parte dell’edizione 2023 di Politicamente Scorretto.

Ti potrebbero interessare
IntervisteVideo

Davide Conte: “politica è realizzare la storia di una comunità”

IntervistePolitica

La persona prima di tutto – Luca De Paoli alle primarie del PD di Castel Maggiore

IntervisteVideo

Giovani, lavoro e Liceo Classico, con Virginio Merola

IntervisteVideo

Insaf Dimassi: un dialogo su diritto di cittadinanza, giovani e donne