“Per due euro spesi per votare alle primarie Pd cosa volevate, Belen?”. Il sindaco di Grosseto Colonna scherza su Elly Schlein paragonandola a un cavallo nelle sue storie di Instagram.
Non c’è da meravigliarsi che Antonfrancesco Vivarelli Colonna abbia attaccato Elly Schlein. Antonfrancesco (Vivarelli Colonna) avrà i suoi problemi a cui pensare.
Non si può dire che Antonfrancesco abbia una vita facile, dato che lassù, nell’iperuranio dove i Grandi Politici di livello risiedono, a discutere delle questioni importanti, c’è una donna e non lui.
Penserà lui, almeno è una donna bionda con gli occhi azzurri. E invece ora ce n’è anche una con i capelli marroni e molto poco eterosessuale!
Non si può nemmeno dire che l’abbia attaccata davvero, considerato che, nella vasta gamma degli animali con sguardi improbabili, come il proteo, il lemure Aye aye, il blob e la nasica, ha scelto di paragonare la Schlein che sorride a un cavallo che galoppa.
Avrebbe potuto scegliere un asino, ma Antonfrancesco Vivarelli Colonna non è stupido, e sa anche lui che deve esserci (in fondo in fondo, dopo la frustrazione mascherata con ben poca classe e tanta goffaggine nell’umorismo di chi è nato molto, molto molto tempo fa) del rispetto per chi arriva ad un risultato come quello della Schlein, soprattutto in così poco tempo. Quasi avesse galoppato.
D’altronde, se avessimo seguito il preziosissimo consiglio di Antonfrancesco Vivarelli Colonna – quindi se avessimo speso più di due euro come contributo volontario per le primarie Pd – ci saremmo ritrovati Belen a capo del partito. Che dire, la prossima volta ci ragioneremo di più.
Quindi niente, invitiamo tutti quanti Antonfrancesco Vivarelli a togliersi quella Colonna che qualcuno gli ha infilato su per la narice.
Elettra Dòmini
(In copertina rielaborazione grafica di Antonfrancesco Vivarelli Colonna ed Elly Schlein)
Per approfondire, leggi tutte le altre nostre Brevi Storie Tristi.