IntervisteVideo

Ottavia Piccolo presenta “Cosa Nostra spiegata ai bambini”


In occasione dell’edizione 2022 della rassegna di eventi Politicamente Scorretto, organizzata dal comune di Casalecchio di Reno, il 18 novembre Davide Lamandini ha avuto l’occasione di fare alcune domande all’attrice Ottavia Piccolo, prima dello spettacolo “Cosa Nostra spiegata ai bambini”.


“Cosa Nostra spiegata ai bambini” è uno spettacolo originale scritto da Stefano Massini e portato in scena da Ottavia Piccolo, con le musiche di Enrico Fink, la partecipazione dal vivo dei Solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo e la regia di Sandra Mangini.

Davide Lamandini

(regia di Lorenzo Cotti, con la collaborazione di Lorenzo Bezzi, Jacopo Caruso Albertazzi ed Elettra Dòmini; in copertina Ottavia Piccolo in “Cosa Nostra spiegata ai bambini”)


Questa intervista fa parte dell’edizione 2022 di Politicamente Scorretto.


Sull'autore

Classe 2000. Mi piacciono le storie, qualsiasi sia il mezzo che le fa circolare o la persona che le racconta. Credo nella letteratura, nel tempo che passa e nelle torte al cioccolato per le giornate più tristi. Aspetto con impazienza domani e, nel frattempo, leggo, scrivo e traduco qualche lingua morta persa in un passato lontanissimo.
Ti potrebbero interessare
CulturaInterviste

Michele Volpi ci racconta di surrealismo, scienza e creatività sulla pelle

CulturaInterviste

“Dottoressa, la varicella esce di sera o di mattina?” – Intervista a Paola Di Turi

CulturaInterviste

Il canto degli esclusi – Intervista ad Alessio Boni

CulturaInterviste

Intervista a Nello Cristianini – Le macchine possono pensare?