CinemaComunicati

ALEO Film – La conferenza stampa del nuovo polo cinematografico

Aleo Film copertina

Aleo Film, nasce il nuovo polo cinematografico. Il 10 settembre p.v., dalle ore 15:00, presso la sede operativa di Via dei Lapidari 10/C – Bologna, l’inaugurazione alla presenza del Sindaco Matteo Lepore e la conferenza di presentazione dell’attività alla quale la stampa è invitata. Parteciperanno istituzioni e rappresentanti del settore cine-televisivo.


Dall’idea del 23enne regista Alessandro Leo e di un team di 13 giovani professionisti dell’audiovisivo nasce Aleo Film, casa di produzione cinematografica che opererà anche nel settore pubblicitario, web, social e della formazione accademica.

Nel momento di ripartenza per il cinema italiano post-pandemia, il giovane regista bolognese Alessandro Leo fonda una nuova realtà cinematografica caratterizzata dal punto d’incontro tra l’esperienza di storici lavoratori del settore e la visione innovativa di un team di giovani professionisti.

Aleo Film ha l’obiettivo di operare in tutti i settori dell’audiovisivo, dalla promozione di aziende e liberi professionisti alla realizzazione di videoclip musicali, shooting e showreel; da un’area legale per la tutela dei diritti degli artisti ad un palinsesto di intrattenimento sul web e sui social network.

Sono già diverse le produzioni in cantiere; verranno realizzate prevalentemente a Bologna ed in altre località dell’Emilia-Romagna, sempre più centrali nel panorama cine-televisivo italiano ed internazionale grazie al lavoro della Cineteca di Bologna, dell’Emilia-Romagna Film Commission e dell’Amministrazione comunale e regionale.

Parallelamente alla produzione, Aleo Film, in collaborazione con la storica Scuola di Teatro Colli di Bologna, ha creato un’accademia di formazione e specializzazione professionale, Aleo Film Academy, dove insegnanti illustri del cinema italiano formeranno i futuri professionisti del settore.

Sempre nel campo formativo, è nato presso la sede di Aleo Film il Centro Nazionale di Comunicazione Persuasiva dove, da settembre, si terranno corsi di aggiornamento per avvocati tenuti da Emanuele Montagna con il patrocinio della Camera Penale di Bologna.

Quando hai il privilegio di lavorare con Maestri come Pupi e Antonio Avati rimani illuminato dai loro insegnamenti e dall’attenzione che hanno verso i giovani artisti. Con Aleo Film e con la nostra Academy vorrei che i giovani si innamorassero di questo mestiere come è successo a me, nonostante le difficoltà, che possono essere superate con la perseveranza, circondandosi di persone che credono in te e nei tuoi sogni. Anche perché l’alternativa qual è? Rinunciare?

Alessandro Leo, titolare e fondatore di Aleo Film

Come da programma allegato, l’entrata stampa è prevista per le ore 14:45 con l’inizio dell’evento alle ore 15:00, taglio del nastro alle 15:30 ed inizio presentazione alle 16:00.

Sarà presente uno dei fotografi, che fornirà materiale necessario per eventuali articoli al termine dell’evento.

Per conferma di presenza e/o ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Aleo Film: 3450216279 / 3313557583 – ufficiostampa@aleofilm.it

Redazione Giovani Reporter

Ti potrebbero interessare
ComunicatiPodcast

Parliamo un po’ – GR Podcast sta arrivando

Cinema

Specchio Dipinto – “Tuo, Simon”, un racconto rassicurante

CinemaCultura

“The Sandman”, dal fumetto alla serie TV

CinemaVoci

Schiavi del nostro corpo, dentro e fuori dallo schermo