Sei un’artista in cerca di un modo per avviare la tua carriera? Shoot your sound è quello che fa per te. Arena Records ed ALEO film ti danno la possibilità di far ascoltare la tua canzone e di creare il tuo primo videoclip. Presenta tutto entro il 14 agosto e lascia che sia il tuo talento a fare il resto!
Shoot your sound è un contest che vede la collaborazione del polo cinematografico ALEO film e dello studio di registrazione Arena Records. Si tratta di due realtà che investono in maniera non dissimile sugli artisti emergenti, la prima dà adito alle idee di giovani registi e sceneggiatori in tutti i settori dell’audiovisivo; la seconda invece affianca passo dopo passo i giovani artisti nel lancio della loro carriera musicale.
Shoot your sound è dunque un contest in cui, dalla cooperazione di due ferventi sostenitrici dei giovani e dei loro rappresentanti Alessandro Leo (ALEO Film) e Faber Arena (Arena Records), ben cinque giovani avranno la possibilità di avviare la propria carriera.
Come funziona il contest?
- Invia la tua canzone a shootyoursound@gmail.com entro il 14 agosto;
- Inserisci nella mail: nome, cognome, eventuale nome d’arte, numero di telefono, titolo della canzone e file .mp3;
- Una giuria di ALEO Film e Arena Records selezionerà i 5 finalisti;
- Il 31 agosto le canzoni dei 5 finalisti verranno pubblicate sui profili Instagram di ALEO Film e Arena Records aprendo una votazione pubblica;
- Il brano che riceverà più like entro il 7 settembre vincerà il contest;
- L’8 settembre verrà pubblicata la classifica finale e proclamato il vincitore.
Quali sono i premi?
Il primo classificato vincerà il videoclip della canzone prodotto da ALEO Film e la produzione musicale per un nuovo brano realizzata da Arena Records. Gli altri 4 finalisti, invece, riceveranno un buono sconto del 20% su un videoclip realizzato da ALEO Film ed un buono sconto del 20% su una nuova produzione musicale realizzata da Arena Records.
Regolamento
- Ogni artista deve essere in possesso di tutti i diritti sulla canzone, o in caso contrario, fornire in allegato una documentazione che legittimi la partecipazione al contest; la trasmissione della canzone senza la sopra indicata documentazione sarà interpretata come implicita conferma del pieno possesso dei diritti.
- L’organizzazione del contest non assume alcuna responsabilità in caso di illegittima trasmissione della canzone da parte del partecipante privo dei diritti sulla medesima.
- Con la trasmissione della canzone il partecipante dà atto di aver preso visione ed accettare il presente regolamento.
Redazione di Giovani Reporter
(In copertina Paulette Wooten da Unsplash)