IntervisteVideo

Attore o imitatore? – Intervista ad Edoardo Mecca


Abbiamo intervistato Edoardo Mecca, attore, webstar e soprattutto imitatore diventato famoso sui social agli albori di YouTube Italia, sbarcato poi in televisione e adesso su Radio 105.


L’imitazione è un tipo di comicità molto apprezzato dal pubblico, soprattutto nel nostro Paese, dove da sempre anche la parodia fa parte della tradizione culturale. Diversi comici negli anni si sono contraddistinti per le loro qualità di imitatori e per la capacità di rappresentare personaggi iconici

Tra tutti questi ce ne è uno che soprattutto grazie ai social network è diventato famoso per video in cui riusciva ad imitare più di 75 personaggi differenti in poco più di 6 minuti. Sto parlando di Edoardo Mecca, trentaquattrenne torinese, laureato al Dams in Storia del Teatro e Teoria ed Arte dell’attore teatrale. 

Ha raggiunto la popolarità grazie ai suoi video comici prima su Facebook e YouTube (alcuni di voi ricorderanno le sue collaborazioni con webstar come Michael Righini e altri youtuber), poi su Instagram e TikTok. Ha debuttato in televisione nel 2015 nel programma Sorci Verdi, condotto da J-Ax e Paolo Jannacci. Attualmente lavora come speaker radiofonico su Radio 105. 

Qualche tempo fa lo abbiamo intervistato, insieme abbiamo riavvolto il nastro e ripercorso le tappe che lo hanno portato a diventare il bravissimo artista che è adesso. 

Intervista a cura di Lorenzo Bezzi, regia di Alessandro Leo, montaggio di Vittorio Costigliola

(In copertina Edoardo Mecca)


In collaborazione con:


Supplemento online all’Avanti!

REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI MILANO N 181 DEL 2/09/209 ( EX REG. N 617 DEL 26/11 1994)

Direttore responsabile: STEFANO CARLUCCIO

Editore: CENTRO INTERNAZIONALE DI BRERA e GIOVANIREPORTER.ORG


Ti potrebbero interessare
CulturaInterviste

L'arte, sotto le bombe – Intervista a Malak Mattar (con le sue opere)

Giovane Avanti!Interviste

Lavoratori ma non solo, ecco il popolo dei pro DaD (UNIDAD)

CronacaInterviste

Studenti vs prof, a Bologna la didattica mista divide – Intervista a Stefano Dilorenzo (rappresentante degli studenti)

CinemaVideo

Diretta con Elettra 01×04 – 16 dicembre 2021 (speciale Natale)