ComunicatiEventi

Politicamente Scorretto 2021 – Murubutu e Willie Peyote

Politicamente Scorretto 2021 2

Politicamente Scorretto è pronto a ripartire e, insieme ai primi spettacoli teatrali, lo farà con due incontri live: appuntamento al 14 giugno 2021, al Teatro Laura Betti di Casalecchio di Reno, alle 18:00 Murubutu e alle 20:30 Willie Peyote.


Programma

14 giugno 2021 – 18.00 – Murubutu

Il cantante Murubutu converserà con il giornalista Pierfrancesco Pacoda.

La sua musica, definita “rap di ispirazione letteraria” o “letteraturap”, contraddistingue l’artista da tutti gli altri rapper italiani rendendolo unico nel suo genere poiché unisce l’hip hop con la letteratura, la storia e la filosofia, creando delle storie metaforiche complicate. Murubutu è autore del libro RAPconti illustrati (Becco Giallo, 2020) con gli straordinari disegni di Ernesto Anderle.

Durante l’incontro verrà analizzato il linguaggio forte e a volte violento dell’hip hop e il ruolo dell’artista, in relazione con i giovani allievi del laboratorio FLOW, realizzato dal Teatro Laura Betti a partire da marzo 2021 nell’ambito di Generazioni a teatro.

14 giugno 2021 – 20:30 – Willie Peyote

Il cantante Willie Peyote dialogherà con Carlo Lucarelli.

Willie Peyote, vincitore del Premio della Critica dell’ultimo Festival di Sanremo, dialogherà con Carlo Lucarelli sul ruolo dell’artista durante la pandemia.

Rapper italiano dalla dissacrante ironia, è tra i volti più emblematici della scena hip-hop nazionale: con un mix di cinismo e denuncia sociale i suoi testi abbattono alcuni stereotipi della società.


Per altre informazioni

Redazione Giovani Reporter

Ti potrebbero interessare
ComunicatiGiovane Avanti!

Giovane Avanti – La nuova rubrica in collaborazione con l'Avanti!

CulturaEventi

Speech Cocktail – La lingua italiana va bene a tutt*?

ComunicatiEventi

Politicamente Scorretto 2021 – Gli spettacoli teatrali

ComunicatiEventi

11-24 giugno 2021 – Il ritorno di "Politicamente Scorretto"