IntervisteVideo

Sammorleo – Il tifoso del Bologna più famoso del web


Tutti i veri tifosi del Bologna fc ne hanno sentito parlare, almeno una volta, nella vita. Stiamo parlando di Samuele “Sammorleo” Barbati, protagonista della nuova intervista di Lorenzo Bezzi.


Chi se ne intende di calcio molto probabilmente conosce la rivalità storica fra le tifoserie delle due città emiliane di Bologna e Ferrara. Pensare che un bolognese possa tifare Spal o viceversa, sarebbe un’eresia. Tuttavia, anche se potrebbe sembrare assurdo, quello che è diventato il punto di riferimento sui social network per i tifosi bolognesi è proprio un ragazzo ferrarese.

Si chiama Samuele Barbati, ma tutti lo conoscono come Sammorleo, è così che si fa chiamare sul web. La passione per il Bologna fc gli è stata trasmessa dal padre, ed è tanto grande che a soli dodici anni, nel lontano 2011, ha deciso di aprire il suo canale YouTube, dove poter parlare della squadra. A distanza di dieci anni Samuele è cresciuto, e con lui anche Sammorleo, che ha raggiunto più di un milione di visualizzazioni. Oltre ai soliti commenti post partita, Samuele adesso carica anche contenuti di intrattenimento, come gameplay o parodie musicali sempre a tema calcistico.

Noi di Giovani Reporter lo abbiamo intervistato e insieme abbiamo ripercorso con lui questi dieci anni. Vi auguriamo una buona visione!

Intervista a cura di Lorenzo Bezzi, regia di Alessandro Leo, montaggio di Vittorio Costigliola

(In copertina Sammorleo)

Ti potrebbero interessare
CinemaVideo

Notte degli Oscar 2021 – La diretta di ALEO Film [Anteprima]

IntervisteMusica

JD il Moro – Intervista al “Sardo del Nord”

IntervisteVideo

Si può fare yoga online? – Intervista a Silvia Rubino

IntervisteMusica

Quotidianità e Bologna – Wemme Flow ci racconta Direzione Stelle